9 marzo 2009

Ovopedia. La riscrittura della storia è finita?



Ovopedia dichiara fallimento. Cinque milioni di euro di perdite per Ovo srl (47% controllata dal gruppo Berlusconi, 53% dalla Nova Fronda di Andrea Pezzi). Lo scopo di Ovopedia era creare un’immensa enciclopedia multimediale da diffondere attraverso web, digitale terrestre, tv, podcast per cellulare.
Un mastodontico progetto di ri-narrare la storia attraverso un quadro storico-interpretativo non molto chiaro, che poneva enormi interrogativi.

La storia è al sicuro? La crisi economica ci ha salvati dall'ennesima follia berlusconiana? La storia di basso profilo proposta da Pezzi è un capitolo chiuso o dobbiamo ancora temere altre proposte analoghe?

Passo.


Articoli correlati per categorie



3 commenti:

  1. Il video di piazza Fontana è un fake

    Su YouTube circolano almeno tre video originali di Ovo, molto diversi da questo

    (Comunque Ovo non era un'enciclopedia storica; era un'enciclopedia, punto. Nei piani originali, avrebbe dovuto trattare argomenti di tutti i tipi)

    RispondiElimina
  2. ERa un metodo di lavaggio del cervello
    attenti che non compaia sotto altri nomi !

    Tipico di questa repubblica delle banane

    RispondiElimina
  3. Andate a vedere chi è ANTONIO MENEGHETTI
    ed i suoi rapporti con lo psiconano! Altro che una semplice enciclopedia, ora il progetto ...perchè la società è fallita.... è stato accantonato, ma vedrete che gli accoliti dello psiconano non si arrenderanno, informatevi come il Brasile si è occupato del Meneghetti !!

    RispondiElimina