10 ottobre 2008

Sulla legge salva-ladri. Perché l'opposizione non si era accorta di nulla? Dormono dormono sulla collina...



La truffa istituzional-giuridica nascosta dietro il decreto Alitalia è scoppiata due giorni fa su Repubblica, dietro l'inchiesta condotta da Report sul caso Alitalia.
Nel secondo o terzo punto della legge era stato inserito un articolo il 7bis che modifica la legge Marzano sui salvataggi delle grandi imprese e quella sul diritto fallimentare. In pratica si era creata la scappatoia legale per i grandi patrioti italiani: Geronzi, Tanzi, Cragnotti e tanti altri.
Questa notizia circola già da qualche settimana, avvocati e magistrati ne erano al corrente.

La maggioranza governativa ne era sicuramente al corrente, in questo momento c'è la caccia al mandanti del decreto che senza particolari difficoltà è rintracciabile nel leder maximo e unico padrone dell'apparato governativo, il cavaliere-piazzista Silvio Berlusconi.

Sfortunatamente la leggina salva-amici è stata scoperta e come da copione qualcuno doveva parare la faccia, chi meglio di Giulio Tremonti, paladino e martire degli onesti cittadini, passato già alla storia come l'inventore della finanza creativa e della depenalizzazione del falso in bilancio.

Ma la questione più interessante e allo stesso tempo inquietante è: ma i deputati e senatori dell'opposizione che cosa fanno? dove erano? sanno leggere? sono complici? sono idioti? erano al cinema? in vacanza? all'estero?

Lo "zio di Roma", Walter Veltroni di che cosa si occupa da quando è stato eletto in parlamento?

Dato che Walter ha fatto il sindaco, il giornalista, il critico cinematografico, lo scrittore, il segretario di partito, l'inauguratore, il critico d'arte, l'amico di tutti, l'esperto di politica estera con specializzazione in Storia del kennedysmo e dato che questa lista potrebbe continuare ancora per molto mi chiedo: perché con un pizzico di arroganza, voler fare così tante cose male? Non sarebbe più utile per lui, ma soprattutto per noi, che si dedicasse a una, massimo due cose? Non sarebbe meglio che controllasse le leggi che la maggioranza approva prima di retoricheggiare in televisione i discorsi che gli scrivono?

[Dormono dormono sulla collina, dormono dormono sulla collina].

E tutti gli altri luminari della sinistra, gli intellettuali animati dal motto armiamoci e partite, cosa facevano?

[Dormono dormono sulla collina, dormono dormono sulla collina].

Le leggi proposte dai governo Berlusconi sono vergognose ontologicamente, ma la gravità mista al ridicolo dell'opposizione è indescrivibile.

Ringraziamo i giornalisti meno asserviti che ogni tanto fanno delle vere inchieste e ci ri-parano da truffe con dolo/lodo criminali.

Evidentemente è necessario che ognuno cerchi di difendersi dagli amministratori pubblici pagati con i soldi dei contribuenti per difendere gli interessi generali.

[Non dormite, non dormite nella casettina].

Allo stesso tempo l'unica cosa che mi viene da dire è: mi vergogno un po' per i parlamentari dell'opposizione.

Come è bizzarra la contemporaneità!



Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento